pittrice


Silvia Campione è nata a Palermo il 03 Marzo 1976.
Vive ed opera a Palermo e qui consegue la maturità artistica.
Nell'anno 1994 - 1995 frequenta l'Accademia di Belle Arti di Palermo, sezione di  pittura.
Allieva, a Partinico (prov. PA) del Maestro Vito Mollisi.
Specializzata  in dipinti:
Olio su tela, decorazioni su  corredo e stoffa, vetro (anche su commissione).
Di Lei si sono interessati diversi critici d'arte tra cui Prof. Francesco Carbone, Prof. Cancilla Giuseppe.
L'animo umano, nella sua complessità, riesce a manifestarsi attraverso le più svariate connotazioni espressive.
L'arte pittorica di Silvia Campione tende ad esternare quanto di più profondo, spontaneo, genuino ci sia nella sua esistenza di giovane donna. Nelle sue opere, l'alchimia dei colori e l'affollarsi delle forme, danno voce alla sua complessa vitalità.
Le variazioni tematiche, le soluzioni pittoriche, così articolate, esprimono quel grande slancio, quella voglia di "fermare" sulla tela i variegati aspetti della sua personalità.
Così si sviluppa e si articola l'itinerario artistico, tra alberi e fiori che si intrecciano vistosamente, tra animali e virgulti che determinano il moto, tra paesaggi e colonne, memorie del tempo... segni sulla terra.
La tempesta degli elementi compositivi testimonia il desiderio di aprirsi all'immensità della vita, da vivere con forte carica emotiva: ecco che la moltitudine di pulsioni interiori determina le innumerevoli infinite pennellate.
L'esplosione del colore è lo specchio dell'anima di Silvia Campione, che nel suo prossimo divenire saprà sicuramente rivelarci e regalarci emozioni nuove e significative.

Home

 

visita il sito dell'Artista: