PINO BARILLA'

note biografiche

 

 

Nato  nel 1956 ad Eranova, piccola frazione del Comune di Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, Pino Barillà,  cantautore presente da anni sulla scena musicale,   naturalmente dotato vocalmente, predisposto sin da bambino alla musica, passione sempre assecondata senza mai tralasciare i regolari studi, ha ricevuto da subito consensi e riconoscimenti, vincendo manifestazioni canore, esibendosi come singolo interprete, ed in seguito con un suo gruppo, sempre scrivendo canzoni, da solo o con altri parolieri, musicando anche testi di scrittori contemporanei.
Numerosi i concerti live, gli spettacoli nelle scuole, le esibizioni in feste, al piano bar, le partecipazioni alle emittenti libere, a manifestazioni canore come
lo Zecchino d'oro, persino, sensibile ed attento alle tematiche sociali,  un applaudito concerto per i detenuti del Supercarcere di Palmi;  significativi gli incontri con importanti artisti del panorama musicale italiano, come Vasco Rossi e Sergio Endrigo, estremamente compiaciuto, quest'ultimo,  della sua interpretazione  della ballata  "Via Broletto, 34".
La discografia comprende sia musicassette che 45 giri e cd,  in collaborazione con  validi musicisti , aperta all'incontro con poeti e scrittori della contemporaneità.

Francesca Santucci

Per leggere la biografia completa,  visitare il sito:

http://www.pinobarilla.it
 

MAIL